IL TROVA LOCALE

  IL PORTALE DI SAN LORENZO - Tavoli allungabili in legno massello   | H O M E | C H A T F O R U M | I N C O N T R IP U B |

 

 Categoria: Mobili in legno massello

Tavoli allungabili in legno massello

Perché preferire un tavolo in legno massello

La cucina è il cuore della casa, e il tavolo da pranzo rappresenta il suo centro, non un semplice mobile ma un elemento d’arredo e di design essenziale.

Nelle abitazioni moderne si opta spesso per soluzioni architettoniche open space, con angolo cottura e zona soggiorno/salotto accorpate nello stesso ambiente.

Anche in questo caso la scelta del tavolo non va lasciata al caso, sia per lo stile che per il tipo di lavorazione.

 

In quest’ottica il legno massello rappresenta una saggia decisione, nonché un buon investimento in termini di qualità e durevolezza.

Il materiale è ricavato dalla parte più profonda e resistente del tronco, possiede una sua naturale robustezza, indeformabilità, atossicità, riciclabilità, oltre che bellezza e versatilità.

I tavoli in legno massello conservano un design sempre moderno e grazie alla loro semplicità si adattato a qualunque tipo di interior.

 

Ogni varietà di albero ha le sue peculiarità: noce, rovere, frassino, faggio, ecc.

In questo modo si può scegliere il tavolo in legno che meglio si armonizza con il resto dei componenti e degli accessori, per il salotto (o living) o addirittura per l’outdoor e il giardino.

 

Una delle domande più frequenti è: tavolo tondo o rettangolare?

Ciò dipende dallo spazio che sia ha a disposizione, dalla forma della camera e non per ultimo dal gusto personale.

Un mobile di forma tonda è più adatto ad un locale ampio, o per “sdrammatizzarne” l’eventuale aspetto irregolare.

I tavoli in legno rettangolari o quadrati sono più indicati a camere con dimensioni ridotte, perché possono essere sempre addossati alle pareti e permettono una sistemazione più geometrica di sedie e sgabelli.

 

Una buona idea salva spazio è quella dei tavoli allungabili in massello. Esistono varie tipologie di tavolo allungabile, tuttavia vi sono alcuni requisiti sempre validi e fondamentali.

In primo luogo un mobile che si allunga non deve perdere solidità e stabilità, e deve consentire a tutti i commensali di sedere in maniera confortevole.

Molti tavoli allungabili necessitano di componenti e assi mobili, che ogni volta devono essere aggiunte e poi rimosse, creando problemi di montaggio e difficoltà nel riporre i vari pezzi.

In altri casi le gambe supplementari del tavolo allungabile possono rendere scomodo il sedersi ai lati o agli angoli.

Per queste ragioni meglio preferire un tavolo allungabile con elementi scorrevoli e a scomparsa, con supporti in metallo e cuscinetti in acciaio, che garantiscono compattezza e resistenza a tutte le sollecitazioni.


Per alcune ottime opzioni d'acquisto di tavoli allungabili in legno massello potete consultare:

 

 

Mobili in legno massello: qualità e design senza compromessi!

           © SeoAdvertising.com - All rights reserved.   -  www.Seoadvertising.com  -

 

© Seoadvertising.com 2005 - Posizionamento sui Motori di Ricerca - All rights reserved.